Se ogni regalo a tuo padre sembra problematico, è perché lo guardi sempre allo stesso modo. Sai che anche lui è stato giovane e tutt’ora ha mille interessi?

Il padre, spesso, è quel soggetto evocato in un momento di caos con la formula: “Lo dico a papà”. Minaccia solenne e raggelante, che in realtà evoca quella stessa persona che si siede per terra e gioca con la figlia duenne. Come scegliere un regalo per questo strano essere, che per metà è drago sputafuoco e per l’altra metà orsacchiotto? Facile: che sia il suo compleanno o la Festa del papà, sii originale e asseconda la sua parte “immatura”. Gioca, scherza e divertiti insieme a lui.

Per il papà sportivo

 Scopri le collezioni Holly & Benji

Per il papà che si ostina a solcare il campo di calcetto, nonostante lo sguardo compassionevole degli avversari, consigliamo un’infusione di fiducia con le maglie di Holly & Benji. Si convincerà di non dover più correre, poiché gli basterà tirare da ovunque si trovi e attendere che il pallone si ovalizzi e buchi la rete.

Profonda la delusione, quando capirà che sarà scarso esattamente come prima. Al momento del regalo, però, grande e sincera gioia.

Per il papà “tecnologico”

Scopri la magia "Hero Mode-on"

Ti ostini a dire che tuo padre è un “dinosauro”, ma la verità è che ha vissuto tutte le evoluzioni dei computer e del digitale. Ricordagli il suo passato da primissimo nativo digitale, quando doveva aspettare due ore per il caricamento di una foto sgranata. Per fortuna, le tue richieste di aiuto notturne, quando lo chiamavi dal letto per qualche incubo, lo hanno allenato come super-eroe personale: oggi ti basta fischiare e lui è là a darti una mano!


Per il papà… che deve stare molto attento

Scopri la Maglia Empieza el matriarcado

Quando i figli sono piccoli, il regalo per il compleanno o la Festa del papà è acquistato dalla moglie. A quel punto il figlio può confidare nella madre, affinché lei interpreti i suoi voleri e li realizzi. Viceversa, la mamma può cogliere l’occasione per spedire un messaggio inequivocabile al marito: “Caro mio, ora comincia il matriarcato”.

Per il papà cinefilo

 Scopri le collezioni su Film e serie tv

Tuo padre ti ha costretto a maratone televisive di film che, con ogni evidenza, erano stati concepiti per altre generazioni e tecnologie. Altro che Full HD, figurarsi il 4 o l’8K. Ciononostante, è grazie a tuo padre (e a tua madre) che hai potuto apprezzare i capolavori di Tarantino, Kubrik, Fincher e tanti altri. Regala a tuo padre il ricordo del primo capolavoro visto insieme, o conosciuto grazie a lui.

Per il papà tifoso

 Scopri le nostre collezioni a tema calcistico

Da piccolo ti sembrava tutto strano: un uomo davanti alla televisione, che - a seguito di eventi incomprensibili - cominciava ad urlare e ad abbandonarsi ad elenchi infiniti di vocaboli irripetibili. Ora le cose non stanno più così. A parte le mode, i vocaboli sono sempre quelli, ma in effetti tutto ha acquisito senso. Probabilmente anche tu sei un tifoso e la squadra del cuore è una delle esperienze che ancora condividi con tuo padre.

Per il papà nerd

 Scopri le nostre Gift Card

Tuo padre ha cominciato a giocare con l’Amiga o il Commodore64 e ora sa tutto di realtà virtuale e programmazione. Conosce i manga da Ken il Guerriero a My Hero Acadamia, è informatissimo sulle serie tv di qualsiasi piattaforma, ma ancora vede e rivede i capolavori del passato. Insomma, i suoi interessi sono così tanti che, in fin dei conti, conviene che sia lui stesso a scegliere cosa fa davvero per lui.

Ci segui su Instagram?